Attivo presso l’Università di Perugia da oramai più di due anni, “Finestra sull’Europa” rappresenta un percorso innovativo e sperimentale dedicato al tema del “comunicare l’Europa”.

Configurato come esperienza pilota capace di coniugare formazione e comunicazione, il progetto FISE consiste nella pubblicazione periodica a cadenza fissa - all'interno del quotidiano più diffuso nella Regione (Corriere dell'Umbria) - di un inserto interamente dedicato a temi europei, dall'attualità inerente all'Ue al commento sulle principali tematiche che riguardano il processo di integrazione europea. 

L’esperienza nasce nel 2008 da un'idea del prof. Fabio Raspadori, titolare della cattedra di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Scienze Politiche e presidente dell'associazione 'Europei'. Si afferma nel tempo quale “buona prassi” di successo, dinamica ed innovativa.

Dal Giugno 2010 il progetto è gestito – per conto dell’Ateneo – dal Consorzio Imprese-Fondazione Ateneo di Perugia (CIFAP), assumendo così la configurazione di un vero e proprio “progetto di Ateneo”, accessibile agli studenti di ben quattro Facoltà (Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia, Lettere e Filosofia).

 

SE SEI INTERESSATO AL NOSTRO PROGETTO CONTATTACI

TELEFONANDO ALLO 075 5852474

O SCRIVENDO A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.