Oltre 2 milioni di persone e circa 50 Capi di Stato hanno partecipato la scorsa domenica alla manifestazione che ha avuto luogo nella capitale francese.

Tra di loro c'erano il presidente del Consiglio Renzi, il ministro degli Esteri Gentiloni, il ministro dell’Interno Alfano, gli ex premier Monti e  Prodi ed alcuni sindaci come Fassino e Pisapia.

Presente anche Federica Mogherini in qualità di Alto rappresentante per la politica estera dell’Ue. ( In questa intervista per "La Stampa" alcune importanti dichiarazioni di "Lady Pesc")

Pochi giorni prima, anche il Presidente della Repubblica Napolitano, il Presidente del Senato Grasso e quella della Camera Boldrini avevano espresso la loro solidarietà in seguito agli attentati di Parigi.
( Qui i link delle dichiarazioni: Boldrini, in Aula, esprime solidarietà per attentato Parigi, Dichiarazione della Presidente Camera Boldirini, Il Presidente Grasso: "Attacco allo spirito democratico e ai valori fondanti dell'integrazione europea" , Messaggio di cordoglio del Presidente Napolitano)